venerdì 4 maggio 2007

LAGO TRASIMENO


Finalmente dopo tanto insistere sono riuscita a convincere la mia dolce metà ad andarcene noi due soli soletti in gita!
Destinazione scelta:
Lago Trasimeno (ad un'ora e mezza da casa) Isola Maggiore

E' stata una giornata bellissima, rilassante e romantica!
Ci voleva proprio...
Quando siamo arrivati la mattina, al molo per il traghetto pensavamo di trovare una marea di gente (era il 28 aprile... vicinissimo al ponte di Maggio...) e invece eravamo pochissimi!
Anche sull'isola - che si gira tutta tranquillamente a piedi in un paio di ore prendendosela con molta calma - non c'era ressa (se si esclude una scolaresca in gita che abbiamo sempre per fortuna evitato) e il Ristorante dove abbiamo pranzato era veramente carino...
Ci hanno sistemati sotto una pergola di cannicciati, all'ombra e vicino alla riva del lago e tra una chiacchiera e l'altra ho nutrito anche una famigliola di passerotti che veniva a beccare le mollichine di pane che buttavo "distrattamente" sotto al tavolo :)))

Abbiamo visitato due chiese (una sul punto più alto dell'isola e una più in basso) e il paesino sulla riva del lago (poche ma bellissime case... una anche in vendita...)
Purtroppo la rocca e la torre non erano visitabili per restauri in corso, ma mi è molto piaciuta la passeggiata dalla "riva di S. Francesco" fino di nuovo al paese
Da quel punto in poi l'acqua è pulitissima e veniva voglia di bagnarsi i piedi.... era pure caldo! :)

Poi una bella siesta sdraiati sotto un albero e alle 15.00 di nuovo via col traghetto verso casa.
Ho poi scoperto, curiosando in internet, che sull'isola Polvese c'è un agriturismo... vogliono pochissimo per dormire e prima colazione (sui 18 euro...) e mi sa che sarà la nostra prossima tappa!

Nessun commento:

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: