giovedì 20 marzo 2008

CARO PAPA'


Caro Papà, lo so è mezzanotte passata e la Festa del Papà è andata... però ci siamo sentiti questa sera al telefono e ti ho fatto gli auguri :P

Come sono lontani quei giorni in cui Suor Candida ci faceva imparare a memoria 4 frasi carine che messe assieme facevano una Poesia per il Papà... non ne ricordo nessuna... e non ricordo nemmeno se poi, una volta a casa, ho mai avuto il coraggio di recitartele :)))

Però oggi, parlando con le mie colleghe di questa giornata speciale, in particolare con Poletta che il Papà non ce l'ha più da un anno, ho raccontato che da piccola ero tremendamente permalosa, bastava niente e frignavo a 10000 decibel! :P

Con te però mi sono sempre divertita, a pescare, a sentire le tue barzellette che mi fanno ridere anche se vecchie di 30 anni, alle cene o a guardarti lavorare in garage ai motori o nell'orto ad annaffiare le insalatine...

E mi ricordo ancora, sai, di quella bambola che avevo visto in una vetrina di un bar che vendeva anche giocattoli e la sera dopo l'ho trovata con la sua bicicletta che girava per il cortile dei nonni... mammamia che emozione!!! La prima "barbie" che andava in bicicletta!!!! Ce l'ho ancora sai da qualche parte! :D

E quella volta che ti accovacciasti e facesti l'uovo kinder (ben 4... o 5?!) nella vecchia casa di Marrara... ancora mi chiedo come cavolo hai fatto!!!!!!! E ne sono passati di anni e seppure adulta non mi capacito.... :DDDD

E quei gatti randagi che d'estate entravano dalla finestra di quella vecchia casa e io e mamma nascoste sulle scale e tu a sbattere di qua e di là chissà che cosa per cacciarli fuori!?

E ti ricordi quella volta che ti sei tagliato il polpastrello del pollice?! Tu bianco come un cencio, io a tamponare il sangue e poi tutti e due tramortiti dallo spavento? :DDDD

E quando abbiamo traslocato dal paese in città?! Te lo ricordi? Io e mamma stipate nella 500 con tutto il possibile caricato sopra fino alla nuova casa? Le risate!!!!

E poi le camminate da casa fino a Piazza Travaglio ad aspettare mamma che tornava dal lavoro delle medie serali?

E te la ricordi la barbie "annegante" che hai soccorso dal pedalò?! :DDDD

E il cicciobello finito in mezzo alla ruota della graziella? Aggiustato con tanto scoch da far invidia ad una ditta di imballaggi! :DDDD

Non ricordo di aver mai avuto scontri verbali con te, c'è sempre stato un buon dialogo, certo le "cose di donna" le dicevo a mamma ma sapevo e so tutt'ora che comunque vieni a sapere tutto... e so anche che anche tu hai pianto quando ho deciso di lasciare il nido... :)
E la prima vacanza in montagna tutti insieme te la ricordi? La riconosci questa foto? :)))
Siamo stati così bene che l'unica cura è stata... ripeterla! :DDD

E... vabbè... ci sono tante cose che mi vengono in mente, ma una su tutte è la più importante: TI VOGLIO UN MONDO DI BENE! Solo che dirlo a voce mi è così difficile... non so perchè... sarà che mi vergogno un pò, sarà che forse anch'io sono un pò "orso"...

E tra qualche giorno sarà anche il Tuo Compleanno e lo festeggeremo tutti insieme!

Sì perchè 60 ANNI portati come li porti tu sono una bellezza e sono felice che tu abbia 1000 interessi e che l'andare in pensione non abbia spento la tua voglia di fare, di andare, di avere tanti amici!

UN MEGA ABBRACCIO PAPA' dalla tua figlia preferita (anche perchè sono l'unica :DDDDD )

4 commenti:

arry ha detto...

:D

Anna Righeblu ha detto...

Manifestare l'affetto ai propri genitori è una cosa bellissima per loro e per se stessi! Meglio farlo, finché si può!
Sono passata per augurarti una serena e felice Pasqua!
A presto :-)

Ely ha detto...

che meravigliosa dedica per un papà...
Ely

Gata da Plar - Mony ha detto...

ARRY... :DDD a te! =(^.^)= Abbracci!

ANNA, è vero, ma sono "orsa" davvero... preferisco farlo magari scrivendo... mi riesce meglio :P
Tanti auguronissimi anche a te e famiglia! Bacioni!

ELY grazie e tanti tanti auguri!

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: